La nostra storia
Idee, esperimenti e risultati
Creare durante la crisi
La nostra storia è iniziata durante i primi mesi di lockdown del 2020, nei quali abbiamo tentato di unire le nostre passioni per la lavorazione del legno per lo strumento della batteria. Abbiamo così scoperto la lavorazione a doghe orizzontali e ci siamo chiesti quale contributo i legnami stagionati delle terre friulane avrebbero potuto portare al suono di uno strumento.
Dopo i primi esperimenti e i necessari fallimenti abbiamo affinato le tecniche e gli strumenti di costruzione, riuscendo finalmente a capire come dar vita a rullanti artigianali di alta qualità che possano attirare l’attenzione di musicisti professionisti.
Con cosa abbiamo cominciato
Cosa ci contraddistingue
I materiali
Utilizziamo solo legname del territorio, stagionato da un minimo di 30 anni fino ad alcuni esemplari quasi secolari.
I materiali che vanno a formare i nostri strumenti vengono assemblati sotto l'attenzione di occhi esperti, al fine di garantire elevati standard di costruzione, portandola a tutti gli effetti ad un rapporto uno a uno con il cliente.
Le conoscenze
In questi anni abbiamo avuto modo di ricercare e scoprire i segreti della costruzione a doghe, di apprendere e sperimentare nuovi metodi di costruzione e abbiamo avuto il privilegio di ricevere responsi da veri musicisti professionisti e ingegneri del suono che hanno saputo metterci sulla giusta strada.
Il rapporto umano
Siamo persone semplici, umili e dirette, diamo molta importanza al valore umano della nostra passione mettendoci a completa disposizione del musicista che si affida ai nostri servizi. Siamo accomunati dalla stessa passione: fare musica, di qualità!


